Il Team

 

  • Un Team composto da due realtà con esperienze trentennali nei rispettivi settori, molto compatto e flessibile.

    La prima è la Grimel, la quale si occupa di commercializzazione di applicazioni elettroniche ed automazione per sistemi globali energetici, come unità di emergenza mobili, dalle torri faro a sistemi integrati di alimentazione composte da pannelli fotovoltaici, batterie inverter, gruppi elettrogeni, capaci di funzionare in condizioni estremi.

    I suddetti garantiscono energia laddove sarebbe impensabile trovare una fonte energetica; nello specifico gruppi elettrogeni dal noto produttore W.F.M. con l’impiego di motori Cummins , Honda, Iveco, John Deere, Lombardini, Volvo, Perkins, per postazioni fisse e mobili su Pick-up, oppure trasportabili grazie ai carrelli OMC, per servizio leggero e pesante.

    L’iniziativa è nata per la passione delle due e quattro ruote per l’uso quotidiano e Touring, specialmente per il mondo Pick-up nelle molteplici funzioni dalla cellula abitativa o laboratorio mobile tecnico per applicazioni forestali, nautiche, al Pick-up con l’adeguato allestimento per uso soccorso, al traino mezzi auto moto, spazzaneve spargisale, antincendio, torri faro e gruppo elettrogeno mobile, unità per telecomunicazioni ponte radio mobile, con infiniti accessori utili compagni di viaggio.

    L’altra parte del team importante e insostituibile è la Modulidea, per la progettazione e costruzione delle cellule abitative e non solo. Come recita il fondatore «datemi un piano e vi costruisco ciò che volete», infatti non solo cellule abitative ma cellule professionali come laboratori mobili o store viaggianti.

    La creazione dei nostri prodotti, progettati per il Touring o per viaggi più estremi o per le applicazioni professionali ed essere diverse una dall’altra, praticamente “personalizzata sull’esigenza del Cliente” senza avere l’obbligo di seguire un catalogo come avviene di solito .

    L’esperienza e la costanza di collaudare le proprie cellule ha portato a coprire dal 1987 al 1999 circa 80.000 Km in un tempo complessivo di 23 mesi, attraversando paesi come l’India, Nepal, Iran, Pakistan, Tunisia, Sudafrica, Oman e Turchia, e ancora verso Nord, fino a toccare l’Islanda, affrontando le più diverse condizioni ambientali e climatiche.

    Negli anni successivi le cellule Modulidea hanno continuato il loro viaggio percorrendo ancora più chilometri spingendosi in Mauritania, Mali, Bourkina Faso e Yemen.

    Questi viaggi sono stati per le nostre cellule un vero proprio collaudo su strada, contribuendo a determinare quelle rifiniture necessarie a renderle più perforanti possibili.