La gamma dei modelli

Le cellule Modulidea si basano principalmente su tre tipologie di costruzione:

 

  • Tipologia cellula monoscocca con struttura a sandwich in vetroresina, stratificata a mano all’interno di un unico stampo scomponibile, coibentata con poliuretano. Massima robustezza ed elevato margine di elasticità sotto sforzo, pesi contenuti e la possibilità di adattarsi a tutti i tipi di pick up sono le caratteristiche principali che contraddistinguono, ad esempio, la Linea Modulidea.

    Tipologia cellula con pannelli sandwich in vetroresina, isolamento in styrofoam, inserti perimetrali in legno, incollaggio sottovuoto e pareti fissate con mastici poliuretanici strutturali. La struttura non presenta torsioni e costituisce un monoblocco che presenta massima robustezza ed elevato margine di elasticità sotto sforzo con pesi contenuti e possibilità di adattarsi a tutti i pick up. Questa realizzazione permette di ottenere cellule “su misura” non solo scarrabili su pick up ma anche ancorate al pianale o al telaio in maniera fissa, come le cellule Mocamp.

    Tipologia con dimensioni minime ma particolarmente indicata per chi voglia livelli meno ”abitativi”, comunque in grado di offrire tutto il comfort necessario come la linea MoveTop. Essa costituisce una valida alternativa al fuoristrada chiuso munito di tetto a soffietto. Le dimensioni ed il peso ricalcano grosso modo quelle di un hard top. Consiste in una struttura abitabile che permette di restare in posizione eretta al proprio interno, con il tetto a soffietto aperto e consente anche di cucinare e di dormire con il tetto chiuso.